top of page

Cosa significa la sigla “SSSS” nella tua carta d'imbarco?

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlare di qualcosa che potrebbe aver attirato la vostra attenzione se vi siete mai imbarcati per un volo verso gli Stati Uniti: la sigla "SSSS" sulla vostra carta d'imbarco. Vi siete mai chiesti cosa significa?


La sigla “SSSS” sta per Secondary Security Screening Selection, che tradotto significa "Selezione per ulteriori controlli di sicurezza".

Alcuni viaggiatori potrebbero vedere questa sigla sulla loro carta d'imbarco e chiedersi cosa comporti.


Ecco cosa dovete aspettarvi se vedete la sigla "SSSS" sulla vostra carta d'imbarco.

Prima di tutto, dovete aspettarvi un controllo approfondito dei vostri bagagli che saranno ispezionati con molta più attenzione rispetto al normale. Ciò può includere l'apertura dei bagagli e l'ispezione minuziosa di tutti gli oggetti all'interno.


In secondo luogo, potrebbe esserci una verifica aggiuntiva sulla vostra identità. Questo potrebbe includere la verifica dei vostri documenti di viaggio, come il passaporto, la carta d'identità o la patente di guida.


Infine, dovete aspettarvi una serie di domande, riguardanti la vostra professione, i nomi dei vostri genitori, dove sono nati, quali sono i vostri piani negli Stati Uniti e per quanto tempo prevedete di rimanere. Queste domande possono sembrare intense, ma fanno parte delle procedure di sicurezza.

In questi casi, è importante mantenere la calma e rispondere con sincerità.


Ricordate, queste domande e controlli sono tutti parte delle procedure standard di sicurezza per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo del volo.


Spero che questo post vi abbia aiutato a capire cosa significa la sigla "SSSS" sulla vostra carta d'imbarco.




Se avete altre domande, non esitate a lasciarle nei commenti qui sotto e farò del mio meglio per rispondere.

Grazie per aver letto e a presto! Vi auguro un viaggio sicuro e piacevole, ovunque voi stiate andando.

9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page