In questo breve ma intenso viaggio, scopriremo tutto il fascino di Dublino, una città che unisce tradizione e modernità con un’anima vivace e accogliente.
Passeggeremo tra i pub e le strade colorate di Temple Bar, ascolteremo le storie degli artisti irlandesi al Wall of Fame e attraverseremo il romantico Ha’penny Bridge sul fiume Liffey.
Ammireremo dall’esterno il maestoso Trinity College, la statua di Molly Malone, e passeggeremo su Grafton Street, tra musica e vetrine. Ci rilasseremo nel verde di St. Stephen’s Green e proseguiremo verso le zone istituzionali, dove troveremo il Parlamento Irlandese, Merrion Square e la casa di Oscar Wilde.
Nel secondo giorno, ci immergeremo nella Dublino medievale: visiteremo i giardini del Castello, la Chester Beatty Library, le cattedrali di San Patrizio e Christ Church, e scopriremo leggende e curiosità lungo le mura antiche e nei pressi della Viking Boat e della Isolde’s Tower.
Due giorni per lasciarci incantare dal carattere unico di una città che sa emozionare, sorprendere e farci sentire a casa.