top of page

Bhutan, un gioiello nascosto tra le montagne dell'Himalaya


Se stai cercando un viaggio fuori dall'ordinario, il Bhutan è una scelta incredibile.


Immagina di passeggiare lungo antiche strade di montagna fiancheggiate da monasteri buddisti pittoreschi e villaggi tradizionali.

Il Bhutan è noto per la sua cultura ricca e unica, che si riflette nei costumi tradizionali, nelle danze rituali e nelle festività vibranti.

Da non perdere il famoso festival di Paro, dove le persone si radunano in abiti tradizionali e si divertono con danze e musica tradizionali. E' celebrato il decimo giorno del mese del calendario lunare corrispondente al compleanno di Guru Rimpoche, colui che introdusse il buddismo in Bhutan. Nei monasteri le danze vengono eseguite da monaci e nei villaggi remoti ad essi si aggiungono le persone comuni.


Ma la vera stella dello spettacolo è la natura. Le vette imponenti, i fiumi impetuosi e le foreste lussureggianti rendono questo Paese un paradiso per gli amanti del trekking e della natura.



Un'escursione al monastero "Tana della Tigre" (Taktshang Goemba) aggrappato a una scogliera, è un'esperienza che ti lascerà senza fiato (sia per la vista che per l'escursione!).

La leggenda racconta che questo luogo venne raggiunto in volo da Guru Rinpoche a cavallo di una tigre, con l’obiettivo di sottomettere un demone. Sorge arroccato sulla parete di uno sperone roccioso, sopra una foresta di bellissimi pini; la fatica di percorrere a piedi la salita varrà davvero la pena!.


E se sei un amante della pace interiore, il Bhutan è anche il luogo perfetto per la meditazione e il ritiro spirituale. Puoi trovare monasteri nascosti tra le montagne dove puoi tranquillamente meditare e riflettere.


Inoltre, Bhutan è famoso per il suo approccio unico alla felicità nazionale. Qui, il benessere della popolazione è più importante del prodotto interno lordo, il che rende Bhutan un esempio di come un paese possa prosperare senza sacrificare il benessere delle persone.


Un viaggio in Bhutan è come un salto in un mondo incantato di cultura, natura e spiritualità.

È una destinazione davvero inusuale che ti lascerà senza fiato!.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page