top of page

Le Fallas di Valencia: Un'esplosione di Arte, Fuoco e Tradizione

Immagina di camminare per le strade di Valencia, dove l'aria è saturata di profumi di polvere da sparo mescolati a quello dolce delle churros, e ogni angolo rivela una sorpresa più grandiosa della precedente. Le Fallas di Valencia non sono solo una festa; sono un'esplosione di creatività, tradizione e comunità che incendia la città con la sua energia vibrante ogni marzo. In questo post, ti porteremo nel cuore delle Fallas, mostrandoti perché questo evento è un'esperienza da non perdere nella vita di ogni viaggiatore.





L'origine di Las Fallas si trova in un'antica tradizione dei falegnami che, celebrando l'arrivo della primavera, nella notte del 19, bruciavano davanti ai loro laboratori i pezzi di legno (i parot) che usavano per sollevare le lampade che li illuminavano durante il inverno.dando vita a quello che oggi è diventato un festival riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.


Le Sculture delle Fallas sono imponenti sculture (ninots) che vengono create con maestria e ironia, rappresentando scene della vita quotidiana, personaggi famosi e della politica. La maestosità e l'umorismo di queste opere d'arte temporanee sono destinate a essere consumate dalle fiamme.


Un ruolo fondamentale è giocato dalla musica, con le bande che sfilano per le strade, e dalle tradizionali "mascletà", un incredibile spettacolo pirotecnico diurno che fa tremare il suolo di Valencia.


Non dimenticare l'aspetto culinario delle Fallas. Potrai assaporare i sapori tipici, come le churros immersi nel cioccolato caldo o la famosa paella valenciana.


Non lasciare che ti raccontino le Fallas, vivile!

Scopri i nostri pacchetti viaggio esclusivi per Valencia e immergiti nella magia di una delle feste più spettacolari della Spagna.

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page