Travel Guide

Viaggiare è tutta una questione di sentirsi bene. Scopri come puoi esplorare la Norvegia con la coscienza più pulita visitando destinazioni sostenibili, mangiando gustosi cibi locali e partecipando ad avventure green instagrammabili.

Avventure suggestive in bicicletta

Vuoi ottenere il massimo dal tuo viaggio in Norvegia? Noleggia una bicicletta e scopri pedalando alcuni dei luoghi più scenografici del paese.

Dall’alta montagna con discese ripide al territorio pianeggiante delle città - troverai di sicuro un itinerario che si adatta ai tuoi ritmi e interessi. Durante l’autunno il clima è spesso adatto a chi va in bicicletta, specialmente nelle regioni meridionali della Norvegia.

 

Vacanze verdi al museo

Sei interessato a cultura, patrimonio e tradizioni, arte - ma in modo sostenibile? Nessun problema. La Norvegia ha tantissimi musei di livello internazionale, molti dei quali sono certificati ecosostenibili e lavorano costantemente per la riduzione dell’impatto sull’ambiente. In autunno troverai in tutto il paese nuove interessanti mostre.

Dovresti visitare anche qualcuno dei molti musei all’aperto, dove puoi vedere famose sculture, edifici storici e affascinanti attrazioni naturali mentre ti godi l’aria fresca e pulita.

 

Escursioni a piedi indimenticabili

Per molti norvegesi il massimo della felicità è mettersi un paio di scarponi e andare a camminare in montagna.  In autunno potrai riempire un cestino di bacche nei boschi: le foreste sono piene di gustosi mirtilli, mirtilli rossi e lamponi artici.

Ma non devi per forza allontanarti molto dalle grandi città per fare esperienza della natura incontaminata. Oslo, Bergen, Stavanger e Trondheim sono tutte circondate da territori ideali per le escursioni a piedi, lungo i fiordi, nelle foreste e sulle montagne.

 

Cosa prendere all’amo

101.388 chilometri di costa, 450.000 laghi e 332 diverse specie di pesce. Se cerchi un’esperienza all’aperto autentica in Norvegia, allora dovresti andare a pesca.

Avrai ottime possibilità di catturare la preda dei tuoi sogni. L’oceano è pieno di merluzzi, pollack e halibut mentre salmoni e trote ti aspettano in uno dei molti laghi. Tutto quello che ti serve è la pazienza e un po’ di informazioni su dove andare.

Gli operatori, dal sud al nord del paese, sono pronti a darti il benvenuto per un’esperienza di pesca irripetibile.

 

Kayak e canoa
 
Se vuoi un incontro ravvicinato e personale con gli spettacolari fiordi norvegesi e con il paesaggio costiero, il kayak o la canoa sono la scelta ideale. Preparati all’avventura – ecco i posti più belli per pagaiare.

 

 
Foto di woong hoe da Pixabay
Foto di enriquelopezgarre da Pixabay
 
 

Orari e Contatti

Lunedì - Venerdi

09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:00

Sabato

10:00 - 12:30

Emergenze in viaggio:

+39 3478028030