Sabato 24 aprile
Un itinerario alla scoperta di una Venezia insolita esplorando parchi pubblici, cortili interni e idilliaci giardini nascosti dietro magnifici palazzi.
Tutti conosciamo le strette calli di Venezia, i suoi canali e ponti, ma pochi conoscono cosa nascondono le vecchie mura. Passeggeremo lontano dalle principali attrazioni turistiche e dalla folla per esplorare aree tesori nascosti della città, tra cui incantevoli giardini, cortili e spazi aperti. Esploreremo parchi pubblici, cortili interni e idilliaci giardini e ci rilasseremo in questi luoghi di silenzio, con il profumo degli alberi e dei fiori colorati e scopriremo di più sulla storia dei giardini veneziani dalle origini fino ad ora. Fra la pace e tranquillità di un giardino speciale, gusteremo un aperitivo al tramonto, lasciandoci inebriare dalla magica atmosfera veneziana.
Partenza con treno regionale verso le ore 15 da Treviso/Quarto d'Altino e rientro in treno con arrivo verso le 21.00. (Gli orari dettagliati verranno comunicati la settimana della partenza)
- treno A/R
- ingresso ai giardini privati
- visita con guida ambientale
- aperitivo con cicchetti
- accompagnatrice dell'agenzia
- assicurazione medica.
- extra di carattere personale